Scelte giuste

Pubblicato il da thewhitemagician

Cari Amici, un'email che mi ha particolarmente toccato, è quella che ho ricevuto poco fa da M., al quale preferisco rispondere qui sul sito, in modo che ne possano beneficiare tutti. Vedo che il tema "Fiamme Gemelle" vi appassiona molto :) Ci tengo a precisare che non sempre la propria F.G. si incarna assieme a noi, perchè potrebbe non rendersi utile che entrambi i Complementi vivano vite tridimensionali. Quando questo accade, possiamo sentire la sua presenza dentro di noi, incontrarla di notte attraverso i viaggi astrali, e risvegliarci con uno strano senso di vicinanza; sperimentare così, più o meno consapevolmente, un Amore che non è diviso da km o anni, ma da interi piani dimensionali. E che pure non perde in intensità.

Il nostro amico, dopo avermi raccontato della sua difficile esperienza con la sola donna che abbia mai amato, conclusasi con una separazione, mi chiede se è possibile conciliare questo Amore eterno che sente essere la base delle sue azioni e dei suoi pensieri, con altre relazioni che gli appaiono impedite su quel piano, ma che pur gli donano serenità. Anime compagne, in sintesi, con le quali riesce a sperimentare la quotidianità e l'affetto, ma verso cui è consapevole che non proverà mai quell'Amore, pur essendo legato talvolta karmicamente.
Ho posto più volte questa domanda alle mie guide spirituali, compreso colui che ha condotto le mie regressioni, e a detta loro la risposta è sì. E' possibile dirigere questo Amore verso altre Anime, scegliere di vivere con esse una relazione felice, quella che è preclusa con la F.G. Sperimentare l'Amore Universale, amando qualcuno che in fondo è distante da te stesso.
Personalmente però, devo ancora far luce su questo aspetto: quando mi convinco che può essere così, quando impegno le mie energie provando ad amare un'altra Anima, mi sembra di mentire a me stessa e fingo di non sapere che questo non è molto corretto nei suoi confronti.
Quando guardo negli occhi un'Anima che non è il mio Complemento, il limite mi è chiaro immediatamente, so che ci sarebbe sempre un certo distacco animico che niente potrebbe colmare, neppure 10.000 giorni terreni insieme. Non sarà mai la mia Casa interiore. Con alcune Anime, questo distacco animico è meno sentito: all'inizio la novità di una relazione può non farci sentire altro che entusiasmo, oppure può darsi che se l'Anima è karmica, si rinstauri un vecchio rapporto, e starci insieme possa apparire abbastanza naturale.
Questo mi è accaduto con l'ultimo uomo che mi è stato accanto, fin quando due giorni fa ho deciso di concludere la relazione e ho scelto di lasciarlo libero di essere amato veramente da un'altra donna.
Io preferisco essere single, caro M., senza aspettative e pretese alcune verso questa vita che così va. 
Non potrei mai giurare Amore sull'altare a una persona, se in cuor mio ne ho per un'altra. E soprattutto, se ne sono divenuta consapevole.

Ma solo tu sai cosa può essere giusto per te, nel rispetto di chi ti sta vicino.
Se col tempo potrai direzionare l'Amore che provi verso altre persone, verso una donna e i vostri possibili figli, potrebbe anche darsi che riesci laddove io manco...

Un abbraccio,

A.


Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post