Channeling - Messaggi da Kryon (canalizzati da Lee Carroll) - LEZIONE DUE


BREVE PREMESSA: nel secondo capitolo del Manuale dell'Operatore di Luce, Kryon annuncia la lezione numero due, dedicata al tema della DUALITA' insita in noi esseri umani. Consiglio una lettura molto attenta e reiterata... Anche questa volta, il virgolettato è di Kryon, il resto sono miei commenti.

"Innanzitutto, dovete sapere che dentro di voi c’è la divinità e che su questo pianeta c’è una cosa che si chiama dualità. Questa dualità si presenta per bilanciare la divinità… è l’energia più oscura che potete concepire, che è voi con il vostro nome sopra. Arriva con voi alla nascita e se ne va con il vostro ultimo respiro. Alcuni l’hanno chiamata il Sé-Ombra. Alcuni l’hanno chiamata il Sé Oscuro. Alcuni l’hanno chiamata il male, altri il lato oscuro. Questo vostro aspetto ha un nome, si chiama dualità. La dualità è completamente appropriata, ed è di voi una parte progettata. Vi è assegnata alla nascita e non la portate sull’altro lato del velo, perché questo pianeta è il calderone della dualità, dove il test viene eseguito. Questo test comporta che gli angeli che fingono di essere Umani arrivino su questo campo da gioco e, con questa dualità [luce e tenebre], cerchino di trovare l’equilibrio tra i due. E’ un test per l’energia, non per l’Umano, ma viene percepito come se fosse un test per l’anima. Come forse avrete notato, ciascun Essere Umano deve decidere da solo se questo è vero oppure no. Dovete deciderlo in modo intuitivo, senza l’evangelizzazione di un’organizzazione, senza che qualcuno vi dica cosa credere o cosa non credere. La dualità dell’umanità ha prodotto tutte le storie di magia, di bene e male, di luce e tenebre – e del potere presenti in essi.

 Si insegna all’Essere Umano, anche nella vostra cultura attuale, che moltissimo tempo fa ci fu una lotta nei cieli. Questa lotta, per inciso, non c’è stata. Non c’è conflitto sull’altro lato del velo. Lotta e conflitto sono concetti basati sulla dualità, pensateci. Dio non partecipa alla vostra esperienza 3D eppure voi continuate a basare tantissime storie spirituali come se fosse così. Gli angeli non combattono, non c’è lotta per il potere, e il paradigma della vostra coscienza non va trasposto alle azioni dello Spirito.

 Ecco che, in questa mitologia, un angelo cadde dal cielo: il suo nome era Lucifero. Cosa difficile, perché non c’è un qualcosa come il ‘cielo’! Di nuovo, voi avete creato dei “luoghi” nello stato interdimensionale, e questo è impossibile. C’è soltanto una casa, il luogo in cui siete quando non vi trovate qui… e non è un luogo. E’ uno stato di energia interdimensionale ed è privo di tempo. Ma in questa mitologia, questo angelo caduto è responsabile di aver creato un posto tutto suo, un posto diabolico chiamato Inferno, dove si va se non ci si comporta bene.

 Ora, interrompiamo la storia. Vi suona veramente che questo sia da Dio? Oppure vi suona da uomo? Lo chiedo solo perché ad un certo punto dovete discernere la verità, e separare ciò che vi è stato detto da ciò che la vostra intuizione vi sta ora gridando a gran voce. Continuate a leggere, e riflettete se la vostra famiglia creerebbe questa cosa: l’Inferno è dove automaticamente andate quando morite (secondo la mitologia)! Là soffrirete per sempre. Punto. Questo solo se, naturalmente, non fate qualcosa mentre siete sulla Terra, qualcosa come unirsi, far parte, proclamare, entrare in una delle caselle del vostro credo culturale. Di nuovo, vi suona come creazione di Dio o come creazione di uomo?

Miei cari, diciamo nuovamente che non c’è nessun Lucifero. Vi dirò una cosa molto interessante sull’umanità. Per tutto ciò che vi accade di bello, voi dite: “Dio è buono. Dio l’ha fatto per me. Sono così contento di essere vicino a Dio, perché è stato Dio a farlo.” E quando succede qualcosa di brutto, l’Essere Umano spesso dice: “E’ terribile; questo viene dal male. Sono preda del diavolo. Non so cosa sia successo.” Questo atteggiamento intende, naturalmente, che gli Umani non sono responsabili di nulla di bello e di nulla di brutto! Semplicemente fluttuano, sperando di non essere attirati nell’energia sbagliata mentre pensano agli affari loro! Se sono fortunati, la lotta tra Dio e Satana non li toccherà. Alla fine l’Umano vincerà e andrà in Cielo dopo morto, se si è comportato bene e ha dato il suo potere alla mitologia della storia… che su questo pianeta si può trovare in oltre 700 versioni di credo spirituale, in strutture dalle molte forme e regole dalle molte varianti. Vi suona che sia da Dio? Non lo è. E’ la mitologia di un uomo, spesso propinata con molta integrità dai leader spirituali che sono sicuri che la loro via sia quella giusta."

Una breve interruzione per precisare che condivido appieno le parole di Kryon. Moltissime volte, nel corso della mia adolescenza rigorosamente cattolica, mi sono ritrovata in chiesa a cantare "acqua siamo noi", chiedendomi il significato dell'intero dogma che professavo, con la sensazione che tutti lo stessero seguendo un pò "a occhi chiusi"... Lo stesso sacramento della confessione, mi lasciava alquanto interdetta: nessun uomo può avere la presunzione di ritenersi Dio che redime dai peccati. Se così fosse, non sarebbe incarnato nella gabbiola del confessionale, ma sarebbe un'entità superiore.
In realtà, molte persone vivono le intere vite "a occhi chiusi", nella debolezza e nel bisogno impellente di seguire la linea di un'istituzione granitica e solida. Questo le muove ad adottare una religione specifica, semprechè l'impostazione non sia stata mantenuta in modo indiscusso dalla tenera età. Con tutto rispetto per la fede che ciascuno può sentire in cuor proprio, e manifestare nei credo che più ritiene congeniali, credo sia corretto ritenersi scevri da ogni legame con istituzioni religiose: tutte contengono verità ma tutte contengono alterazioni della verità, per scopi in un certo senso "demagogici"...

MESSAGGIO CHIAVE: le verità assolute sono dentro di noi, non in un luogo specifico in cui radunarsi, o in un libro di regole, e possiamo attingervi purificandoci. Questo è il paradigma della spiritualità.


"
Ciò che convalida questa mitologia sulle energie di tira e spingi della Terra è una cosa molto concreta: è la vostra incredulità di poter avere davvero qualcosa di così oscuro dentro di voi, oppure l’incredulità che dentro di voi possa risiedere qualcosa di così grandioso come Dio. Vi è stato insegnato che non siete nulla, che siete nati sporchi, e quindi date via il vostro potere del bene e date via il vostro potere del male. Siete seduti lì, impotenti, ignorando che entrambi questi profondi poteri sono posti proprio nella vostra anima. Capite? In questa condizione dove voi siete privi di valore, siete quindi maturi per essere raccolti quasi da qualunque persona sia in grado di catturare il vostro interesse verso il suo sistema di Dio. L’85% della popolazione del pianeta, infatti, ha creato da se stessa le caselle in cui è possibile spiegare tutto questo in modo 3D. Non è interessante che la prima cosa che un Umano fa quando arriva ad una certa età è quella di cercare questo tipo di risposte? E’ Dio nel vostro DNA che vi guida alla ricerca del creatore.
Ecco la verità. C’è un frammento di Dio che arriva con voi. E’ dentro di voi e attende di risvegliarsi, ed è un’energia quantica [interdimensionale, non 3D]. E’ bellissima. E’ luce. C’è un motivo per cui siete pungolati e spinti a “sedervi sulla sedia”, come dicono, ed è perché così saprete che siete una parte del tutto. Non è per caso che siete qui o che state leggendo questo. Lo avete completamente autorizzato voi, sapete? Forse non sapete di cosa si tratta anche se ci aspettava che lo sapeste, ma sappiate questo: è semplicemente la vostra stessa esistenza a richiedere i cambiamenti del pianeta. Lo sapevate? Semplicemente stare lì, in ascolto, aiuta il pianeta. Questo messaggio è per un altro giorno. Questo frammento di Dio dentro di voi è in equilibrio perché anche se dentro di voi ci sono le tenebre più buie, esse hanno il vostro nome su di sé. Così, questa è la dualità.
Quindi, questa Lezione Due è il riconoscimento di ciò che avete dentro di voi, che voi neppure ammettete che ci sia. Si fa fatica a credere di avere Dio dentro di sé… ma non è difficile trovarlo. Ma credere che il male stesso sia altrettanto dentro di voi è un insulto al vostro sé intellettuale, e all’integrità che la maggior parte di voi ha nel vivere una vita onesta. In altre parole, dovete esaminare questo concetto nella sua interezza “al di fuori di ogni casella."
MESSAGGIO CHIAVE: Dualità, il male e il bene, le tenebre e la luce, rappresentano energie divine che coabitano dentro di noi...

COME SI RIVELA LA DUALITA'? ESEMPI CONCRETI

"La dualità si rivela in moltissimi e diversi modi. (basti pensare alla vita quotidiana...)
Il dramma è uno di questi. Dramma. Avete mai incontrato degli Umani che vivono solo nel dramma? L’ironia è che telefonano a voi, Operatori di Luce, perché siete persone equilibrate e portate una luce che attrae chi non l’ha. Dicono: “Nella mia vita c’è più dramma di quanto possa sopportare. C’è questo e quello. Pensavo di averlo risolto, ma ecco che è ritornato.” Allora voi, con pazienza e per la centesima volta, date loro la vostra saggezza, e sarà ben fatto, come è sempre stato. Ma non appena riappendete il telefono, sapete già cosa succederà, vero? Non terranno in nessun conto il vostro consiglio. Volevano soltanto una voce sull’altro capo del filo che dicesse loro quello che già sapevano! Il giorno dopo ricevete un’altra telefonata e vi sentite dire: “Ebbene, mi è successo questo, poi è successo questo e poi è successo quest’altro. Sembra che voglia andare avanti così.” Forse, infine, direte loro la verità… e magari dite: “Ti rendi conto di essere tu ad attrarre tutto quanto? Che vivi di questo?” E loro risponderanno: “Assolutamente no! Non vorrei mai questa cosa!” Invece, sì. E vi dirò perché: perché con essa si sentono bene. Se non ci fosse dramma nelle loro vite dovrebbero guardare lo sciamano che essi sono! Benedetto è l’Essere Umano che è andato oltre il dramma e vede il lato spirituale, perché molto spesso il dramma nasconde qualcosa di profondo – una luce che potrebbe entrare nella loro vita. Ma ne hanno così paura! Quindi, il dramma copre il dover avere a che fare con la realtà, e il dramma diventa comodo.

 

Poi c’è la preoccupazione. Preoccuparsi di tutto! Quelli che si preoccupano sono persone che si sentono impotenti a creare qualcosa! Ci sono persone che si svegliano alle tre del mattino preoccupandosi di non avere qualcosa di cui preoccuparsi! Quando iniziate a bilanciare quella cosa oscura dentro di voi chiamata dualità, una delle cose che se ne va è la preoccupazione; questo perché avete la sensazione che il sistema comincia a funzionare e che voi, infatti, non siete soli. C’è un piano, e la preoccupazione comincia a sparire. Solo che quella cosa oscura vuole che restiate svegli e così dice: “Ecco, guarda qui! Preoccupiamoci di questo!” Quindi vi dà questa cosa, quella che voi chiamate “la lista della spesa” delle cose di cui preoccuparsi. E qui non riuscite a riprendere sonno. Così vi alzate… Conoscente questa sensazione, vero? E’ decisamente Umana.

 

Dramma e preoccupazione portano alla mancanza del riconoscimento di sè e alla paura. Vi guardate allo specchio e tutto quello che vedete è un Essere Umano che invecchia, e pensate che la vita sia tutta qui. “Dov’è la mia gioventù?”, chiedete. “Perché non posso tornare indietro?”, dite. “Cos’è la vita? Sono una parte talmente piccola di questo sistema.” E quella cosa oscura dentro di voi dirà: “ Hai proprio ragione! Ragazzo, l’hai capito. Tu non sei nessuno! E sarà così per sempre. Sei qui per caso. Quando muori, ecco, è finito tutto.” E per un motivo o per l’altro, l’Umano scuote il capo e dice: “Proprio così.


(Trovo che il lato ironico di Kryon sia semplicemente meraviglioso, ancor di più lo è la vicinanza delle sue parole al nostro linguaggio che egli definirebbe "3d")

Dal vostro punto di vista, ciò che sto per dire può non essere bello. Ma per voi bello è 3D e questo non rappresenta la grandezza di ciò che gli Umani hanno stabilito per se stessi su questo pianeta. E’ facile tirar fuori da voi il lato oscuro. Ma non è facile farlo con il lato divino. L’ironia è che è facile tirar fuori ciò che avete negato, creando un’entità che ne è responsabile… il diavolo. Così sembra che il diavolo sia dappertutto! E Dio da nessuna parte. La realtà è che si tratta del bilanciamento della dualità. Voi dovete cercare Dio, ma il vostro lato oscuro è sempre dietro a schiacciare i bottoni. E’ stato creato in questo modo e in questo suo equilibrio è giusto.
Coloro che si danno a queste energie più oscure della loro dualità cadranno allora anche di più nel livello successivo di oscurità – rabbia, odio, violenza, morte, uccisioni senza alcun rimorso. “Ecco!”, direte. “Ora, Mister Kryon, tu stai parlando del diavolo.” Davvero? E cos’è il diavolo? Ve lo dirò io: è il lato oscuro di ciò che, presente in un Essere Umano, è pronto da essere sviluppato e portato a maturazione.

 Se volete andare là – essere una persona malvagia – avete a vostra disposizione tutto il potere che volete. Potete andare diritto in quella direzione, perché si tratta di una libera scelta. Dio non agisce al vostro posto, non lo sapevate? Oh, ci sono moltissimi Umani che dicono: “E’ qui che entra in scena il diavolo. E’ lui ad aiutarmi. E’ lui che mi spinge in basso.” E ci sono delle sette che adorano proprio questo. La verità? Nessuno ti spinge da nessuna parte, caro Essere Umano. E’ una tua libera scelta. Molti Umani vanno là perché è là che trovano il loro potere. Cioè dove possono avere potere su altri Umani… creando preoccupazione, dramma e controllo.

 I dittatori su questo pianeta, passati e presenti, è lì che trovano il loro potere.
L’Essere Umano è potente in entrambe le direzioni. Nel suo nucleo ha l’energia dell’angelo o l’energia del diavolo. “Caro Kryon, mi hai appena detto che non esiste qualcosa come il diavolo ma io non ci credo. Sono stato in alcuni luoghi e ho visto delle magie. Ho visto cacciare i demoni fuori dagli Esseri Umani. Ho veramente visto forme fisiche strisciare sul pavimento e poi andarsene.” Essere Umano, credi nei miracoli? Se ci credi, chi ti ha detto che i miracoli abbiano a che fare solo con la luce? Ricordi che ti ho parlato del bilanciamento? La magia nera riguarda semplicemente miracoli creati dal potere oscuro di un Umano. Un Essere Umano può farlo.

 

La parte oscura sa che se vai oltre, finisce tutto. E questo perché tu vedrai qualcosa che essa non vuole che tu veda… la libera scelta di vedere il potere del bilanciamento e… oh, che potere! Se poteste vedere ora nel vostro spazio la squadra di angeli che raccolgono l’energia dell’interesse che voi avete sviluppato, sareste stupiti. Si stanno preparando a combattere con voi la vostra battaglia. Siete venuti su questo pianeta con un frammento di Dio in voi. La cosa oscura dentro di voi è posta per temperare l’energia di partenza che crea il karma. E’ lì per un motivo, e l’avete con la nascita. Quanti di voi hanno insegnato ai propri figli ad arrabbiarsi quando un altro bambino voleva giocare con il loro giocattolo? Quanti di voi genitori hanno insegnato ai propri figli ad essere gelosi o a diventare furiosi? Voi direte: “Io non ho mai insegnato a mio figlio queste cose.” E io vi dirò: lo so. Sono arrivati equipaggiati così, e altrettanto voi. Cominciate a capire?

 Ora abbiamo le buone notizie. Voi potete bilanciare o non bilanciare questa cosa. Gran parte dell’umanità semplicemente se ne sta lì e lascia che sia. Si potrebbe dire che avete la sensazione che dentro di voi l’equilibrio è dato dal fatto di avere un aspetto forte tanto quanto l’altro. Vi è stato insegnato che dovete andare in un edificio e confessare tutte le cose orribili che avete nella mente. Questo per prevenire la collera di Dio. Poi quella cosa oscura ritorna e voi dovete tornare nell’edificio per confessarla di nuovo! Che strana idea di riscattarsi.

Ecco cosa Dio ha creato: dentro di voi vi è un sistema divino per bilanciare questa dualità in modo che non prenda più piede. Usate il puro intento e dite: “Caro Dio, sono stanco di questa cosa. Mostrami ciò che devo sapere per porla nella giusta prospettiva.” Inizia da qui, perché voi vi ponete in uno stato dove avete intenzione, spingete la porta che dà sull’altro lato del velo e chiedete di scoprire la divinità dentro voi stessi. L’inizio dell’equilibrio arriverà volendolo. Ve lo abbiamo detto nella prima lezione – il sistema nella sua totalità e interezza arriverà volendolo. Metterà il vostro lato oscuro dove non riuscirete neppure a trovarlo. Una volta che entrate nella luce e iniziate il vostro viaggio, quella cosa che per tutta la vita vi ha dato così tanti problemi viene accantonata come non-essenziale.
Ci sono cicli di debolezza: di nuovo, si tratta di bilanciamento. Ora, devo dirvelo? Caro Operatore di Luce, non abbatterti emotivamente perché stai attraversando questi cicli. A volte è più difficile e a volte lo è meno. Ci sono alti e bassi, ed è del tutto normale. E’ normale perché, caro Essere Umano, stai sempre lavorando con il puzzle tra queste energie di luce e di oscurità. E’ una battaglia sempre in corso che finirà solo con il vostro ultimo respiro. Ma coloro che sono entrati nella luce hanno un vantaggio. Anche se ciò può sembrarvi super-semplice, vi rammenterò ciò che insegno sulla luce da molti anni: uno stadio di 10.000 persone pieno di oscurità, sarà influenzato da quell’unica persona che accende una luce. Poiché, quando si accende una luce, e non importa quanto sia buio, l’oscurità – in quanto tale – non può esistere. Questo è potere."

Ci tengo a precisare che questo è il potere della luce d'Amore... quando essa si accende nel nostro cuore, quando ritroviamo la nostra Fiamma Gemella, in quell'istante infinito, essa debella qualsiasi oscurità...e noi lo percepiamo così nettamente che ci sentiamo pervasi da questa luce, pervasi da Dio.

"Dunque vedete la bellezza di questo? Anche se il lato difficile dell’umanità si mostra istintivamente, e il lato divino no… quando si accende la luce si spinge il buio in un limbo dove l’oscurità viene intrappolata. Quindi il potere sta sul lato della luce. La luce è attiva, l’oscurità no.

Forse è tempo di farne la prova? Con puro intento dite: “Caro Dio, dimmi ciò che devo conoscere.” E’ questo che fa partire il processo. Non dite a Dio cosa fare nella vostra vita. Dite, invece: “Sono pronto a conoscere.” Questa è un’affermazione di saggezza, e da qui cominciate a scoprire chi siete. Non sorprendetevi se nel vostro cuore fluisce l’amore. Non sorprendetevi se scoprite un angelo che vi prende la mano e se non riuscite a spiegare quella sensazione. Non sorprendetevi di avere una pace inspiegabile… e una paura? Questo è importante. Guardate da dove parte la paura. Parte dalle viscere. La paura è una caratteristica dell’umanità di un’energia più bassa. Parte dalle viscere. Non ha nulla a che fare con la vostra illuminazione o con il terzo occhio. Parte da un luogo dove potete controllarla. Ma se non la controllate, si trasferirà in fretta nella vostra mente.

 La prossima volta che avete una reazione di paura, abbiate il coraggio, la saggezza e la possibilità di dire: “Stop! So cosa stai facendo. Non ti muovere.” Non permettete all’oscurità e alla paura di andare oltre il livello del vostro cuore. Lasciate che a prendere il controllo siano la vostra saggezza, il vostro amore e la vostra conoscenza di chi Dio è dentro di voi. Allora scoprirete che la paura se ne andrà. Si dissiperà. A volte cercherà di prendervi nel mezzo della notte! Ma anche allora potrete controllarla, totalmente. Pensate all’amore di Dio vicino a voi, luminoso e protettivo. Dite: “Vai via. Vai sul sedile posteriore. Io so chi sei. Tu sei il mio lato oscuro, ma non sarai più tu a guidare.

 Tutto questo suona semplice… forse sciocco? E’ forse possibile che la risposta a così tante difficoltà della vita sia così semplice? Chiedete in giro. Non è semplice. Ma è un passo fondamentale, di fede, che inizia a separare dentro di voi una vostra parte che pensavate provenisse da qualche altra parte

L’argomento di questa lezione, carissimi, è aver ascoltato la verità che voi siete più potenti di ogni cosa oscura di questo pianeta, più potenti di qualsiasi demone che vi è stato detto potrebbe esserci in voi. E se volete la prova, spingete semplicemente la porta verso Dio. Lasciateci entrare, e saprete che quello che vi ho detto oggi è vero. E’ per questo che lo chiamano velo, perché nasconde completamente ciò che in realtà c’è.

 Fateci caso: oggi non vi abbiamo chiesto di unirvi a qualcosa, non è così? Fateci caso: oggi non vi abbiamo chiesto di seguire un protocollo che vi induce ad acquistare molti libri o lezioni. Vi invitiamo, invece, a leggere le istruzioni all’interno del DNA con cui siete arrivati. Lasciate che si manifesti la maestria."

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: